25 milioni di euro per le famiglie in difficoltà

Perché l’intervento? Le difficoltà di cittadini e famiglie a stare al passo con il costo della vita sono da tempo al centro dell’attenzione dell’Amministrazione provinciale. L’attenzione va al tema della casa, tra mutui inaccessibili, caro-affitti e carenza di alloggi popolari; all’incertezza e alle nuove difficoltà del mondo del lavoro, ai carichi di cura familiare. Più in generale, a pesare è la perdita del potere d’acquisto di redditi e pensioni, che sta causando un generale impoverimento che colpisce non più e non solo le fasce legate alle povertà estreme, ma anche quello che tradizionalmente è considerato ceto medio.
La crisi economica ha spinto la Provincia a un intervento per dare subito un aiuto concreto e immediato alle famiglie. L’impegno è consistente: 25 milioni di euro destinati a un piano complessivo di welfare per attenuare gli effetti della crisi in arrivo. L’intervento è stato chiamato “Alziamo la testa” perché la Provincia vuole dare un messaggio di fiducia: la crisi si può superare se si interviene e si lavora insieme.
Domanda e informazioni: disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali, in via XXV Aprile, 1 - Peschiera Borromeo - dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00.