Amministrative a Peschiera: i Popolari Democratici candideranno l’ex sindaco Francesco Tabacchi, senza alleanze con il Pd

Un altro nome si aggiunge alla lista dei candidati che, in occasione della competizione elettorale del 25 maggio prossimo, si contenderanno la poltrona di primo cittadino di Peschiera Borromeo.

I Popolari Democratici per Peschiera, infatti, punteranno tutto su un nome molto noto in città, vale a dire quello di Francesco Tabacchi. Tabacchi, già sindaco di Peschiera per il centrosinistra nel quinquennio 2004-2009, cercò la riconferma in occasione delle Amministrative del 2009, ma per soli 70 voti incassò la sconfitta per mano del candidato di centrodestra, cioè l’attuale sindaco uscente Antonio Falletta. Ora, a distanza di 5 anni, Tabacchi sfiderà nuovamente Falletta e tutti gli altri candidati, primo fra tutti il nome nuovo Luca Zambon, 28enne segretario e candidato del Partito democratico peschierese. Tabacchi ha infatti fatto sapere che i Popolari Democratici correranno da soli alla competizione elettorale, senza cioè cercare alcuna alleanza con il Pd, da cui Tabacchi uscì non senza attriti polemici. Tabacchi ha fatto sapere che al suo fianco non ci saranno nomi conosciuti, ma molti cittadini che non hanno mai fatto politica e che hanno deciso di non dare più il proprio consenso ai partiti tradizionali, compresi molti giovani. Tra loro figureranno anche rappresentanti del mondo del volontariato e delle associazioni. 

Redazione Web