Danni alla casa del latte: «Ringrazio il sindaco per la solidarietà, mi ha convinto a non lasciare Peschiera»

A due giorni dall’atto di vandalismo al distributore automatico di prodotti a km zero, Caterina Molinari si è resa disponibile ad individuare una nuova ubicazione

Roberto dell'Azienda agricola Bonetti

Roberto dell'Azienda agricola Bonetti

Il distributore di latte riapre sabato

Le fattorie Bonetti non lasceranno la città. Ad annunciare la buona notizia è Roberto il gestore dei distributori dell’Azienda agricola di San Giuliano Milanese a poche ore dallo  sfogo di lunedì scorso, quando avuto notizia degli atti di vandalismo finalizzati al furto di pochi spiccioli aveva annunciato affranto che se ne sarebbe andato dal comune di Peschiera Borromeo. «Caterina Molinari mi ha telefonato – spiega l’allevatore – e mi ha espresso la solidarietà di tutta la città. Si è dispiaciuta per il fatto che i raccoglitori degli abiti usati avessero coperto il chiosco, non ne era a conoscenza. Il primo cittadino si è resa disponibile a studiare insieme agli uffici comunali, un’ubicazione migliore, sia sotto il profilo della sicurezza che della visibilità. Mi ha fatto molto piacere. Per cui ci stiamo dando da fare per riaprire il servizio in attesa di un incontro. Se tutto va bene – conclude l’addetto ai rifornimenti – almeno il distributore del latte pensiamo di rimetterlo in funzione per sabato. Per quello dei prodotti purtroppo il danno è ingente e per ora aspetteremo».
E ora muniamoci tutti di una bottiglia vuota e trasformiamo la solidaietà in un atto concreto: sabato mattina compriamo il latte al distributore di via Matteotti.

A parziale rettifica dell’articolo del 7 gennaio 2018, vogliamo precisare che a differenza di quanto riportato, nell’anno 2015 gli uffici comunali risposero alle sollecitazioni dell’Azienda Agricola per calmierare il canone patrimoniale, infatti fu ridotto di oltre il 50%.

Giulio Carnevale

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo