Evade dai domiciliari per andare dalla fidanzata: nei guai 31enne peschierese

L’uomo, già scontata parte della pena in cella per traffico d’armi, godeva del permesso di uscita solo per recarsi al lavoro. I carabinieri però lo hanno “pizzicato” in un hotel di Settala

Poteva allontanarsi da casa esclusivamente per andare al lavoro, comunicando ogni spostamento ai carabinieri della stazione locale. Tuttavia un 31enne di Peschiera è uscito di casa per incontrare la fidanzata ed è finito nuovamente davanti al Giudice. Nel 2016 il 31enne era stato condannato in primo grado a 5 anni di reclusione nell’ambito di un’inchiesta sul traffico di armi e, scontata parte della pena dietro le sbarre, era stato posto ai domiciliari in attesa del processo d’appello. Nei giorni scorsi, però, ha deciso di contravvenire a quanto stabilito dal Tribunale per concedersi un incontro amoroso, recandosi in un albergo di Settala. Mai si sarebbe aspettato di incappare nei controlli antiterrorismo che i carabinieri svolgono di solito presso le strutture ricettive del territorio: quando si sono imbattuti nel suo nome, è emerso subito che il 31enne avrebbe dovuto essere a casa. Per questo una pattuglia si è recata in loco e lo ha trovato ancora nella sua camera. Arrestato per evasione e portato nuovamente davanti al Giudice, il peschierese è stato rimesso ai domiciliari, ma stavolta con la revoca dei benefici dell’uscita. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.