Peschiera: fallisce la “spaccata” da Pittarello

I ladri hanno utilizzato una vettura come ariete, ma la vetrina antisfondamento ha retto all’urto. Lo stesso store era stato saccheggiato a marzo

Hanno provato ad irrompere presso il punto vendita Pittarello di Peschiera, in via Roma, utilizzando una vettura come ariete, ma la vetrina anti sfondamento ha resistito all’incursione, mandandoli “in bianco”. Hanno dovuto fuggire a bocca asciutta gli autori del fallimentare blitz presso il punto vendita peschierese, tentato nella notte tra sabato 4 e domenica 5 maggio e, al momento, sono ancora ricercati. In base a quanto ricostruito fino ad ora dai carabinieri di Peschiera, la banda, composta da almeno 2-3 persone, ha utilizzato una station wagon lanciandola a tutta velocità in retromarcia contro la vetrina dello store. Peccato per loro che quest’ultima fosse a prova di sfondamento ed abbia resistito ai ripetuti tentativi di essere infranta. Alla fine, anche a seguito dell’entrata in funzione del sistema d’allarme, gli ignoti sono stati costretti a fuggire a gambe levate. I carabinieri stanno visionando i filmati delle telecamere presenti in tutta l’area commerciale, nella speranza che i ladri siano stati immortalati durante il loro blitz. È la seconda volta in due mesi che lo stesso punto vendita finisce nel mirino dei ladri. A marzo, infatti, dei malviventi erano riusciti a penetrare all’interno, dopo aver praticato un buco nel muro per forzare l’ingresso, ed avevano rubato cinture, portafogli e il fondo cassa.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.