Furti in appartamento: sgominata a Peschiera la banda di specialisti rom

Il gruppo, composto da due uomini e una donna, era penetrato nell’area del Castello Borromeo per razziare le ville vicine. I carabinieri però li hanno scoperti e arrestati

Avevano già colpito a San Giuliano e San Donato

Finiscono a Peschiera, nei pressi del Castello Borromeo, le scorribande di un gruppo di rom specializzato nei furti in appartamento. Il 53enne D.S. residente a Milano, il coetaneo V.R., senza fissa dimora e la 55enne C.D., anch’essa residente a Milano, tutti con precedenti alle spalle, sono infatti stati arrestati nelle notti scorse dai carabinieri della stazione di Peschiera, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di San Donato. Il loro obiettivo era il complesso di ville in prossimità del Castello: lasciata V.R. a bordo di un furgone a fare dal “palo”, D.S. e V.R. sono penetrati nell’area facendosi luce con alcune torce. Peccato per loro che in zona si trovasse già una pattuglia dei carabinieri peschieresi, che stava vigilando proprio per prevenire le incursioni dei topi d’appartamento. Notate le luci delle torce e il furgone parcheggiato a bordo strada, i militari sono entrati in azione. Con l’aiuto del conte Franco Carlo Maria Borromeo, l’equipaggio è entrato nel complesso ed ha facilmente individuato i due scassinatori che tentavano di introdursi nella villa del fratello del conte passando dal lucernario. I due rom sono quindi stati bloccati ed arrestati. Nel mentre, una pattuglia del radiomobile di San Donato si è occupata di V.R. a bordo del furgone. La donna, per stornare i sospetti, ha raccontato di essere in zona per acquistare stupefacenti, ma ovviamente i carabinieri non le hanno creduto e l’hanno scortata in caserma, dove ha ritrovato con grossa sorpresa i suoi compari. Le forze dell’ordine ritengono che il trio sia responsabile di numerose razzie nelle abitazioni messe a segno nei giorni scorsi a San Giuliano e San Donato.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.