Giancarlo Monici sarà il candidato sindaco della lista Peschiera Bene Comune, in corsa alle prossime elezioni amministrative

La lista civica Peschiera Bene Comune ha ufficialmente presentato alla cittadinanza il nome di colui che, nel corso delle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio, sarà in corsa per divenire nuovo sindaco della città.

Si tratta del 54enne Giancarlo Monici, la cui candidatura è stata ufficializzata nel corso di un evento pubblico tenutosi lo scorso 3 aprile presso la sala Matteotti. Attualmente impegnato nel settore dell'agricoltura, dove sta approfondendo le problematiche di questo settore, Monici è stato in passato membro e coordinatore cittadino dell’Italia dei Valori. «Partendo da un confronto che tre cittadini di Peschiera hanno avuto sulle condizioni politiche della città – ha dichiarato il candidato - , abbiamo pensato di proporre un progetto innovativo. Non abbiamo interessi personali da difendere, ma solo e semplicemente quelli di una città che vogliamo lasciare alle nuove generazioni nel miglior modo possibile. Quello che abbiamo e mettiamo a disposizione di tutti è la voglia di fare». Peschiera Bene Comune punta tutto sulle parole d’ordine “trasparenza, partecipazione, territorio ed etica”, proponendo trasparenza amministrativa, gestione partecipata della città e della spesa pubblica, salvaguardia del territorio e una radicale impostazione etica.

Redazione Web