Il Centro?Donne diventa Centro Pari Opportunità

Antonio Falletta ha sottolineato l’importanza di un assessorato alle Pari Opportunità e non più una semplice delega come era stato fatto sino ad ora dalle precedenti Amministrazioni. La rappresentante della Provincia di Milano ha invece dichiarato che “Peschiera è una città alla quale teniamo molto e ci saranno diverse collaborazioni tra di noi”. L’assessore Carla Bruschi ha successivamente preso la parola: “É la prima volta che a Peschiera Borromeo abbiamo un assessorato alle Pari Opportunità. Lo avevamo promesso nella campagna elettorale e lo abbiamo voluto. Questa Amministrazione ha scelto di stare dalla parte dei cittadini, delle donne, degli uomini, dei ragazzi, degli anziani, ma soprattutto dei più deboli. Noi ci saremo sempre. Da oggi inizia ufficialmente l’attività dell’assessorato”.
Le novità riguardanti il Centro Donne sono in primis una nuova sede, prevista nei prossimi mesi in via Carducci. Spiega Carla Bruschi: “Sarà essenzialmente un appartamento con diversi spazi adeguati a ricevere tutti, nel segno della privacy, e con spazi dedicati alle innumerevoli iniziative dell’associazione. Un’altra importante novità è che non sarà più chiamato “Centro Donne” ma “Centro Pari Opportunità. Ci saranno sportelli di ascolto, faremo un grande lavoro di comunicazione per dare maggiore visibilità al centro e alle sue iniziative”.
I ringraziamenti, infine, sono andati alla precedente gestione del Centro Donne. La serata è continuata con la presentazione dei corsi, seguita da un aperitivo a buffet e ballo per tutti.

Rania Ibrahim