Non gli dà i soldi per la droga e lui la accoltella: 46enne in manette a Peschiera Borromeo

La vittima, una 50enne che aveva chiesto ospitalità all’uomo a seguito di uno sfratto, è stata raggiunta da numerosi fendenti all’addome e a un polpaccio. La donna non è in pericolo di vita

I Carabinieri della Compagnia di San Donato hanno arrestato un peschierese 46enne accusato di aver aggredito con un coltello una 50enne per estorcerle del denaro da utilizzare per l’acquisto di stupefacenti. L’allarme è stato lanciato dalla stessa vittima nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 marzo da un appartamento in via Carducci, a Peschiera. Una volta giunti in loco, Carabinieri e ambulanza hanno trovato la donna sanguinante, raggiunta da numerose coltellate al polpaccio e al torace. In base ad una prima ricostruzione dei fatti operata dalle forze dell’ordine, il 46enne ospitava da qualche tempo la 50enne a seguito di uno sfratto. La lite tra i due sarebbe scoppiata per questioni economiche: il padrone di casa, infatti, avrebbe insistentemente chiesto alla coinquilina del denaro per comprare della droga. Di fronte al rifiuto di questa, avrebbe iniziato a tirare fendenti servendosi di un coltello da cucina (poi rinvenuto nell’abitazione insanguinato e con la lama piegata). Quindi è andato a rintanarsi nel locale cantine, dove è stato facilmente rintracciato. Trasportata in codice giallo al Policlinico di Milano, la vittima non versa fortunatamente in pericolo di vita. L’aggressore, che ha negato ogni addebito, è invece stato arrestato in flagranza per tentata estorsione e lesioni personali aggravate e trasportato a San Vittore. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.