Ousseynou Sy: il Comune di Crema si costituirà parte civile

Il 47enne, intanto, dopo essere stato medicato per ustioni leggere, si trova guardato a vista a San Vittore e la difesa chiederà una perizia psichiatrica

È sorvegliato a vista Ousseynou Sy, l'uomo arrestato ieri dopo aver dato fuoco ad un bus su cui viaggiava una scolaresca. Ora si trova in una cella insieme ad altri detenuti nel carcere di San Vittore dove è stato portato intorno all'una della scorsa notte. 

Intanto, il Comune di Crema si costituirà parte civile nel processo a carico di Ouesseynou Sy. Lo ha spiegato il sindaco, Stefania Bonaldi, precisando che l'Amministrazione comunale "non ha alcun potere di controllo" riguardo le condizioni del personale di Autoguidovie con il quale è stato stipulato un contratto con una gara d'appalto a livello provinciale. Ousseynou Sy questa mattina è stato trasferito nel reparto protetti, quello per i detenuti che non possono stare insieme ad altri come i pentiti, sex offenders e coloro che hanno compiuto reati contro donne e bambini. Il 47enne senegalese ha avuto in queste ore il colloqui con lo psicologo della casa circondariale in centro a Milano e appare tranquillo Il difensore di Ousseynou Sy, chiederà per il suo assistito una perizia psichiatrica. «È doveroso - ha spiegato l'avvocato Davide Lacchini - a fronte dell'enormità del gesto e su questo anche la Procura concorda».. 

"Sono tornati a sorridere" una ventina tra i 51 ragazzini che nella mattinata del 21 marzo sono tornati alla scuola Vailati di Cremona. Lo ha spiegato il primo cittadino cremasco con la direttrice scolastica Cristina Rabbaglio. Le due donne hanno spiegato che, in questi frangenti, vengono spiegati ai ragazzi "i punti di forza" del loro comportamento in quel drammatico momento. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo