Incendio Scuolabus: «Cittadinanza per Ramy e famiglia»

La proposta arriva da Riccardo De Corato, assessore lombardo alla Sicurezza, che si rivolge al sindaco di Crema: «Faccia tutto quanto in suo potere per il ragazzo che ha chiamato il 112»

«Il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, faccia subito tutto ciò che è nelle sue possibilità per garantire la cittadinanza a Ramy, il tredicenne che ha dato l'allarme dal bus sequestrato, e alla sua famiglia». A parlare è l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato, chiedendo poi al sindaco di Milano e della Città Metropolitana, Giuseppe Sala, di conferire una benemerenza civica al ragazzino “eroe”. Guardando a quanto accaduto ieri, l'assessore De Corato evidenzia che «è fondamentale un utilizzo corretto e oculato delle informazioni che riguardano la fedina penale di chi viene assunto, soprattutto in posizioni che comportano responsabilità per l'incolumità di tante persone». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo