Peschiera Borromeo, tante manifestazioni di stima per l’enorme lavoro della Polizia Locale, per i soccorritori e per la Protezione Civile

All'indomani della tragedia sfiorata, sono stati tanti i cittadini che hanno scritto a 7giorni per far arrivare un ringraziamento alle forze dell’ordine e le autorità cittadine, ecco alcuni dei messaggi

Una pattuglia della Polizia Locale di Peschiera Borromeo

Una pattuglia della Polizia Locale di Peschiera Borromeo Foto Archivio

Il Sindaco Caterina Molinari durante la conferenza stampa di ieri in Municipio ha ringraziato sentitamente le forze dell’ordine intervenute, i Carabinieri, la Polizia Locale e il Corpo dei Volontari della Protezione Civile che hanno consentito la positiva risoluzione della vicenda e hanno contribuito alla sicurezza e al ripristino dei luoghi.
Una delle più importanti arterie stradali del milanese è rimasta chiusa fino alle 22, prima i rilievi della scientifica  per accertare le dinamiche degli scontri – sono rimasti coinvolti negli incidenti anche due auto e un furgone che transitavano sulla Paullese investire dal pullman impazzito  -, poi la pulizia e la messa in sicurezza della strada sono stati gestiti in modo esemplare dalla Polizia locale di Peschiera Borromeo che sotto la guida del comandante Claudio Grossi un grosso carico di lavoro che ha messo a dura prova la preparazione del corpo municipale. Il 118 ha prestato le prime cure ai ragazzi, e la Protezione Civile ha confortato con acqua e generi alimentari i ragazzi scampati al pericolo. Tutta la cittadinanza ha assistito in maniera diligente e ordinata. Una grande prova per tutti. Così anche noi di 7giorni che siamo felici di aver documentato una storia a lieto fine ci complimentiamo con i Carabinieri, con tutti gli agenti dei vari corpi di Polizia locale in particolar modo con quello di Peschiera Borromeo, con i soccorritori, con i volontari della Protezione civile e con le autorità cittadine. Lasciamo spazio ad alcuni degli oltre 200 messaggi pervenuti fra social e posta elettronica.

Scrivo per rivolgere un grosso e sincero Grazie a tutti coloro che nella giornata di ieri, hanno contribuito per
limitare al minimo il disagio dei cittadini. Abito e lavoro a Peschiera Borromeo, e quello che all'inizio sembrava un banale caso di cronaca cittadina era in realtà un caso di emergenza nazionale.
Grazie alla Polizia Locale per aver gestito la situazione in modo eccellente, grazie alle autorità cittadine per la loro immediata e continua presenza, ma soprattutto grazie ai cittadini che attraverso lo scambio di informazioni hanno evitato di creare ingorghi irrisolvibili. Forse tutti dovremmo fermarci a riflettere, troppo spesso ci lamentiamo ed attacchiamo le autorità e le istituzioni per piccolezze.
Ieri tutti hanno dato il meglio riuscendoci.
A.B.

I carabinieri erano nel mezzo dell’azione e tutti hanno riconosciuto il loro valore. Però voglio spendere due parole per la Polizia  locale di Peschiera Borromeo che  insieme ai colleghi di Mediglia, Pantigliate e San Donato Milanese ha svolto un lavoro enorme. Hanno garantito con professionalità e diligenza la circolazione in sicurezza in tutta la zona consentendo a tutti di giungere alle proprie abitazioni per tempo senza grandi disagi. Con questa mia affido a voi il mio messaggio affinché giunga ai Corpi di polizia locale interessati.
G.B.

Grazie a tutti, in quell’autobus potevano esserci mio figlio, siete stati coraggiosi. Vi amo tutti.
R.G.

Vedere gli angeli della Protezione civile portare soccorso e conforto ai nostri ragazzi  in modo così efficiente e  rapido mi fa pensare che siamo un grande paese. Grazie angeli. Insieme batteremo  il terrorismo!
F.T.

Il senso di responsabilità dei nostri agenti che nonostante fossero fuori servizio non hanno esitato a raggiungere il resto dei colleghi impegnati nel controllo del traffico è altissimo. Grazie!
C.F.

Grazie alle forze dell'ordine che sono riusciti a fare scendere i ragazzi. Grazie a tutti
R.P.

Giulio Carnevale
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo