Peschiera, 75enne investe mamma e figlia di 6 anni sulle strisce pedonali, ricoverate in codice giallo, fuori pericolo ma si è temuto il peggio

Nel tardo pomeriggio di oggi, in via XXV Aprile la donna residente in città alla guida della Renault Clio ha dichiarato di non aver visto i due pedoni. Traffico in tilt.

I soccorsi intervenuti sul posto

Verso le 18,10 a pochi passi dal Municipio di Peschiera Borromeo si è temuto il peggio. Una donna 75enne residente in città, a bordo della sua vettura, una Renault Clio, ha investito una mamma 42enne con la figlia di 6 anni sulle strisce pedonali all’altezza di via XXV Aprile 13, davanti a casa loro. Il veicolo fuori uscito dalla rotonda davanti al Comune di Peschiera procedeva in direzione via Moro in seconda marcia, c’era ancora luce naturale, presumibilmente a 50 km/h  ha investito i due pedoni sbalzando la bimba e la sua mamma a parecchi metri di distanza. Sul posto sono intervenuti tre equipaggi della Polizia locale, due pattuglie di Carabinieri, tre ambulanze e anche l’elisoccorso.  I sanitari hanno prestato le cure del caso e stabilizzata la situazione hanno provveduto al trasporto dei feriti presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Raffaele con le auto mediche in codice giallo, l’elisoccorso fortunatamente non è stato necessario. Numerosi testimoni hanno rilasciato le dichiarazioni alle Forze dell’Ordine permettendo così la ricostruzione esatta della dinamica. La signora alla guida del veicolo ha dichiarato di non essersi accorta del sopraggiungere dei due pedoni. Alla base dell’incidente una distrazione. Dalle ultime notizie parrebbe che la piccola abbia rinvenuto solo qualche contusione e al momento è sotto osservazione. I sanitari stanno ancora valutando le condizioni della madre, che è fuori pericolo, probabilmente ha un braccio fratturato. Il traffico, in tilt per via dell’ora di punta è  rientrato alla normalità alla fine dei rilievi necessari.