Peschiera Borromeo, bruciata una panchina del campetto sportivo di San Bovio

I residenti sono intervenuti per contenere le fiamme prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. La matrice è dolosa, il Municipio rassicura la sostituzione del manufatto e la ricerca dei responsabili

La panchina mentre va a fuoco a San Bovio

La panchina mentre va a fuoco a San Bovio

Nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 giugno a San Bovio, frazione residenziale di Peschiera Borromeo, una delle panchine in plastica del campetto sportivo del parco degli Angeli è stata data alle fiamme. Poco prima della mezzanotte, alcuni residenti si sono accorti del bagliore anomalo proveniente dalla struttura, recentemente riqualificata, e sono scesi a controllare. Trovatisi di fronte alle fiamme, hanno recuperato un secchio ed hanno tentato di arginare il rogo, soprattutto per evitare che lo stesso si estendesse alla siepe della vicina scuola. Nel mentre sono stati allertati i Vigili del Fuoco che, giunti dal distaccamento di Melegnano, hanno in breve tempo domato le fiamme. La matrice del rogo, secondo il parere tecnico degli specialisti, non può che essere dolosa, dato che accanto alla panchina non potevano esserci fonti di calore. Il Municipio, subito informato dell’accaduto, ha assicurato una pronta sostituzione della panchina, oltre all’intenzione di rintracciare i responsabili di un atto vandalico che non può essere tollerato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.