Peschiera Borromeo: operazione antidroga della Polizia Locale nell’area degli orti a Linate

Segnalate 5 persone alla prefettura e recuperato il taccuino dello spaccio con annotati gli “incassi” giornalieri. Purtroppo i pusher sono riusciti a fuggire. Si erano costruiti un capanno di fortuna

Cinque tossici segnalati alla Prefettura, recuperati un taccuino con annotati introiti e flussi di vendita e un bilancino di precisione, smantellata una capanna di fortuna. Sono gli esiti di una nuova operazione antidroga della Polizia Locale di Peschiera Borromeo condotta nell’area degli orti di Linate. Si tratta di fatto del secondo “atto” di una prima operazione compiuta a fine marzo tra Ponte Lambro e Linate, che aveva portato alla denuncia di un marocchino 37enne e al sequestro di 10gr di cocaina. Gli agenti avevano compreso che, in quell’area, avveniva un consistente traffico di sostanze stupefacenti, così hanno iniziato a tenerla d’occhio con costanza e discrezione. Così, mercoledì 13 aprile, è scattato il blitz, che ha portato al fermo e all’identificazione di cinque persone che avevano appena acquistato la loro dose. Successivamente, dopo aver infranto una recinzione abusiva, gli agenti si sono addentrati negli orti dove, all’interno di una sorta di rifugio di fortuna, hanno trovato due pusher marocchini intenti a preparare delle dosi. Alla vista degli agenti gli spacciatori hanno abbandonato tutto e si sono dati alla fuga nei campi, riuscendo a scomparire dopo aver guadato un fosso. Nello zainetto lasciato in loco gli investigatori hanno trovato la sorta di agendina e un bilancino di precisione, che sono stati sequestrati al fine delle indagini.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.