Peschiera Borromeo: Wi-Fi gratuito in città grazie ai fondi europei

Il Comune ha ricevuto 15mila euro per l’installazione di hotspot in luoghi pubblici. La navigazione avverrà senza l’utilizzo di username e password

Navigazione gratuita e senza fili a Peschiera grazie ai fondi europei. Il Comune ha partecipato al bando europeo WiFi4EU che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi negli spazi pubblici, ricevendo 15mila euro da impiegare per l’installazione di hotspot. Attualmente le antenne sono state posizionate in Municipio, presso la biblioteca e il parchetto Martini di via Carducci, al centro Pertini di via 2 Giugno, nel parco Borromeo di Via Matteotti, presso il parco Alberto Dalla Chiesa e nell’area cani di via Carlo Alberto dalla Chiesa e al centro sportivo Borsellino. L'autenticazione alla rete WiFi4EU è libera, comporta l'accoppiamento del dispositivo utilizzato per la navigazione alla rete e non sarà necessario utilizzare username o password. «Una volta connessi alla rete – precisano dal Comune -, basterà aprire un browser per essere rediretti sulla pagina WiFi4EU del Comune di Peschiera Borromeo. A questo punto sarà solo necessario cliccare sul tasto di associazione del dispositivo utilizzato per la navigazione. Il riconoscimento del dispositivo si manterrà per le successive 12 ore, oltre le quali si renderà necessaria una nuova associazione». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.