Peschiera, l’Amministrazione comunale condanna gli atti di vandalismo accaduti a capodanno, Moretti: «tolleranza zero, atto gravissimo»

L'episodio più grave è risultato essere incendio della Casetta dei parco Paolo VI di Bettola, Accosa: «Siamo senza parole»

Notte di vandalismi

Notte di vandalismi La struttura data alla fiamme al parco Paolo VI di Bettola

A Peschiera Borromeo durante la notte di Capodanno non sono mancati gli atti di vandalismo e inciviltà. L'episodio più grave è risultato essere la distruzione della Casetta dei libri nei pressi del centro polifunzionale Pertini a Bettola. Qualcuno infatti ha incendiato la Casetta e i libri al suo interno. «Siamo senza parole - ha spiegato l'assessore alla Cultura Stefania Accosa - di fronte a un simile atto che dimostra una mancanza di rispetto inaudita sia nei confronti di un bene pubblico, sia nei confronti della cultura e dei propri concittadini. Un pessimo messaggio verso le nuove generazioni, i libri sono un bene da tutelare». 

«Ho subito contattato il Comandante della Polizia Locale - ha affermato il Sindaco Augusto Moretti - per fare le dovute verifiche. Un gesto simile non può restare impunito ed è solo l'ultimo dei numerosi atti vandalici che si sono verificati in città. È fondamentale che i responsabili prendano atto delle proprie azioni. Tolleranza zero vero chi danneggia i nostri beni». 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017