Peschiera, Vigilia col botto, incidente verso le ore 00.30 del 24 dicembre, in Via XXV Aprile alla rotonda con via Moro in direzione Mezzate

Un grosso Suv, un BMW X1 nero, con tre giovani a bordo, esce di strada, spacca il cordolo del marciapiede, abbatte un albero, e finisce nel fosso fra la strada e la pista ciclabile, Forze dell'Ordine avvisate solo al mattino seguente

A raccontare cosa è accaduto è un cittadino che a spasso col cane ha visto l'incidente: «Verso le ore 00.30, una BMW X1 nera, ha impegnato la rotonda a forte velocità, è andata dritta e saltata sul marciapiede, ha divelto l'albero e dopo aver proseguito la sua corsa nel terreno adiacente, si è fermata nel fosso. A bordo c'erano tre ragazzi. Altri giovani che si trovavano con me a percorrere la ciclo pedonale si sono subito precipitati per vedere le condizioni del guidatore e dei passeggeri. Per fortuna stavano tutti bene se ben spaventati. Il ragazzo che sedeva al posto del passeggero sul sedile anteriore è saltato giù dal Suv e ha imprecato contro l'amico alla guida colpevole di aver guidato con disattenzione per l'uso del dispositivo cellulare. L'auto era in panne, e per uscire dal fosso hanno chiamato il soccorso. È intervenuto il carro attrezzi circa mezz' ora dopo».
Solo per caso non si è sfiorata la tragedia, quella rotonda e quel passaggio ciclo pedonale sono sempre impegnati da numerosi utenti. Prima che 7giorni riuscisse ad avere una testimonianza diretta, la mattina del 24 dicembre la Polizia locale non aveva idea di cosa fosse successo. È giunta sul posto solo in mattinata, in seguito alla chiamata di un cittadino. Gli agenti intervenuti hanno recuperato dei pezzi dell'auto lasciati sul posto in seguito all'impatto, e subito hanno ipotizzato che fossero di un Suv della casa tedesca BMW. Gli agenti in forza al Comando peschierese, dalle tracce di pneumatici rinvenute hanno anche ipotizzato che fosse intervenuto un carro soccorso.
Nessuno ha chiamato le Forze dell'Ordine, ha confermato il comandante della Polizia locale Claudio Grossi, neanche i carabinieri. A meno ché il proprietario dell'automobile non si autodenunci, i danni peseranno sulla comunità.