San Bovio: inaugurata la nuova sede della GPS in via Caduti di Nassiriya

Inaugurata, mercoledì 21 maggio in Via Caduti di Nassiriya 8 a San Bovio, la nuova sede dell'Associazione GPS – sigla inizialmente di “Genitori per San Bovio” - che oggi però si identifica meglio in “Giovani Progetti San Bovio”.

«C'erano questi spazi vuoti – destinati a uffici, negozi – e a noi è venuto in mente di rivolgerci alla proprietà per chiedere di poter utilizzare uno di questi locali per le nostre attività. Chiedere non costa nulla - ci ha raccontato l'attuale Presidente, Stefania Mennitti, sorridendo – così abbiamo incontrato la disponibilità del Sig.Pirovano (Gruppo Pirovano Costruzioni) che ha accolto la nostra richiesta dimostrando grande “sensibilità” nei confronti delle nostre iniziative».
Il Consiglio Direttivo della GPS: Stefania, Martina, Dora, Stefania, Titti, Roberta e MaddalenaE l'invito è stato postato anche su Facebook: «A partire dalle 17.00 inauguriamo la sede della nostra associazione - si legge sulla pagina della GPS - un punto d'arrivo importante che ci consentirà di organizzare più corsi per bambini, ragazzi ma anche adulti. Venite a scoprire le novità del prossimo autunno». Tra le novità, infatti, all'interno delle già numerose proposte in calendario, ci sarebbe quella dello “spazio compiti”, due pomeriggi assistiti alla settimana dedicati ai ragazzi delle medie. E per questa iniziativa, è partito già un sondaggio tra gli iscritti: «Partecipa al sondaggio per uno spazio compiti a San Bovio compilando il modulo collegandoti alla pagina».
Ricordiamo che la GPS è nata nel 2011, su iniziativa di un gruppo di genitori, come «associazione apartitica - come si legge sul sito - indipendente dal punto di vista politico e religioso, di solidarietà familiare costituita da genitori, tutori e familiari abitanti a San Bovio, atta a sostenere , promuovere, appoggiare e intraprendere iniziative favore dei giovani abitanti della frazione peschierese, oltre a sostenere e promuovere qualunque iniziativa a favore della comunità scolastica per migliorare la formazione e la crescita culturale».
Attualmente i corsi – inglese (a vari livelli), latino, musica, teatro – si svolgono presso il Centro civico di San Bovio, spazio che continuerà a ospitare parte delle proposte, ma che sarà integrato dalla nuova aula di via Nassiriya 8.
Cristiana Pisani