Scarica illegalmente materiale nelle campagne di Peschiera Borromeo: incastrato carrozziere

La discarica abusiva sorta a Mezzate è stata ricondotta a un’officina di Pioltello intestata al 51enne di Segrate. Convocato dalla polizia locale, l’uomo ha inizialmente negato, ma le prove lo hanno inchiodato

La polizia locale di Peschiera Borromeo ha individuato l’autore della vasta discarica abusiva che, nei giorni scorsi, è comparsa nottetempo nelle campagne di Mezzate. Si tratta di un 51enne residente a Segrate titolare di una carrozzeria a Pioltello. I residenti avevano segnalato la presenza dei rifiuti alla polizia locale, che ha così avviato le indagini. Nel corso del sopralluogo sono stati individuati materiali di risulta di vario tipo, soprattutto pezzi di auto, ma anche secchi di vernice e materiali edili. L’ispezione ha permesso di recuperare alcuni documenti riconducibili all’officina intestata al 51enne, che è stato convocato in Comando. Sulle prime l’uomo ha respinto ogni addebito, negando che quei rifiuti provenissero dalla sua attività e sostenendo che la sua carrozzeria non aveva mai scaricato materiale abusivamente a Peschiera. In effetti, secondo le immagini di sorveglianza, per scaricare la sporcizia era stato utilizzato un furgone con targa straniera di proprietà di un’azienda francese. Le verifiche successive hanno però dimostrato che quel mezzo era in riparazione proprio nell’officina del 51enne. Messo all’angolo l’uomo ha ammesso la verità e per lui è scattata una doppia denuncia, sia per lo sversamento illegale che per le false dichiarazioni.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.