Valentina, la bellezza è dietro l’angolo


Il suo fascino sublime, il sorriso radioso e la sua freschezza sono le qualità che le hanno permesso di estasiare i giudici del concorso, i quali l’hanno proclamata vincitrice della finale svoltasi nella nota discoteca milanese “Le Banque”. Tant’è vero che in tutte e tre le sfilate (abito da sera, prova costume e abbigliamento casual) Valentina è riuscita a conquistare la giuria, costituita da esperti del settore e da importanti marchi, sbaragliando in passerella le altre studentesse provenienti sia da scuole medie superiori che da università.
Passiamo ora a conoscere com’è Miss Studentessa nella vita di tutti i giorni. “Sinceramente non è cambiato molto, mi sento come prima”, spiega Valentina, una ragazza semplice, iscritta all’ultimo anno di liceo linguistico, che ha gli stessi interessi e passioni delle sue coetanee, come uscire con gli amici o andare ballare in discoteca.
La sua carriera è cominciata all’età di soli 8 anni, quando i suoi genitori decisero di iscriverla a un’agenzia che l’ha proiettata nel mondo televisivo, portandola a girare una miriade di spot pubblicitari, telepromozioni e anche qualche partecipazione in un paio di sit-com; senza tuttavia tralasciare anche i servizi fotografici realizzati da importanti fotografi.
Una ragazza con la testa sulle spalle, che, consapevole delle numerose difficoltà che si incontrano per emergere e affermarsi nel mondo spettacolo o della moda, che spera in un prossimo futuro di riuscire a trovare un lavoro e magari conseguire una laurea, senza però chiudere la porta alle possibili occasioni che si potrebbero presentare.
“Comunque mi farebbe piacere se ci fosse l’opportunità di continuare - commenta Valentina, parlando della sua carriera da modella - tuttavia non è semplice, c’è da lavorare molto”. In bocca al lupo, bella tra le belle.

Maurizio Zanoni