Autista di un pullman aggredito da alcuni extracomunitari al terminal sandonatese della metropolitana: i sindacati chiedono più sicurezza

Uno sgradevole episodio verificatosi nel pomeriggio di domenica 21 aprile ha riportato prepotentemente in auge la problematica relativa alle condizioni di sicurezza per i conducenti degli autobus.

Tutto è accaduto presso il terminal sandonatese della metropolitana, ai danni del conducente di un pullman in servizio sulla linea 34 San Donato-Crema dell’azienda Autoguidovie. Un gruppo di giovani extracomunitari, infatti, ha aggredito impunemente l’autista del mezzo a colpi di ombrello, causandogli alcune ferite giudicate guaribili in 25 giorni. Alla luce di tale circostanza, le rappresentanze sindacali hanno chiamato i vertici di Autoguidovie a un summit d’urgenza, ponendo come punto centrale all’ordine del giorno proprio le condizioni di sicurezza dei conducenti. Tra le possibili soluzioni messe sul piatto figura quella di dotare gli automezzi di alcune speciali paratie a protezione dell’incolumità degli autisti.

Redazione Web