Caso Club House, spunta il documento ufficiale che affida il locale a Dream Lair

Si apre un nuovo capitolo nel caso Club House. Ha fatto scalpore il video pubblicato su YouTube da David Dall’Aglio il 4 aprile dal titolo “Ostaggio di una Pubblica Amministrazione”; il 29enne sandonatese ha aperto una polemica con il sindaco Andrea Checchi riguardo la gestione del locale Club House nei pressi del laghetto di via Europa.

L’associazione Dream Lair, da lui fondata, avrebbe ottenuto in gestione l’immobile durante la scorsa Amministrazione Dompè; dopo un bando di gara andato deserto, la struttura era stata affidata provvisoriamente all’associazione attraverso una procedura negoziata. Il cambio di Amministrazione ha portato però una situazione di stallo.
«La vicenda è molto complessa dal punto di vista tecnico e legale – aveva fatto sapere il Sindaco nei giorni scorsi –. Stiamo verificando che le procedure della gara siano state gestite correttamente e in modo trasparente».
Ora, il colpo di scena. L’opposizione, accompagnata dai legali negli uffici amministrativi del Comune, ha scoperto un documento rimasto nascosto per quasi un anno: la determina dirigenziale datata 23 maggio 2012 – giorno di insediamento della Giunta Checchi – che assegna definitivamente Club House all’associazione di Dall’Aglio. «Voglio vederci chiaro – dichiara il ragazzo – nessuno ci ha mai parlato di questo atto». «Ho scoperto questo documento solo pochi giorni fa – ribatte in Sindaco –, gli uffici non l’hanno mai pubblicato né stipulato il contratto definitivo; stiamo indagando per capire di chi siano le responsabilità».
Redazione web