Botte a un coetaneo per rubargli il monopattino: in manette due minorenni a San Donato

Gli arrestati, membri di una baby gang, avevano picchiato nuovamente e poi minacciato la loro vittima su Instagram nei giorni successivi affinché non sporgesse denuncia

Lunedì 29 marzo i Carabinieri di San Donato hanno arrestato due minorenni italiani, componenti di una baby gang, responsabili a vario titolo di rapina aggravata, lesioni e minacce. L’indagine, coordinata dalla procura per i minorenni di Milano, è stata avviata dopo la denuncia presentata il 13 febbraio scorso da un 17enne, il quale aveva dichiarato di essere stato vittima di una rapina avvenuta quattro giorni prima. In base a quanto ricostruito dagli investigatori, anche grazie alla descrizione fornita dalla vittima ed alle immagini di videosorveglianza, gli arrestati hanno avvicinato il 17enne mentre percorreva via Di Vittorio in monopattino e, dopo averlo picchiato, hanno tentato di sottrargli il portafoglio. Vista la resistenza del ragazzo, i malviventi lo hanno quindi picchiato con un bastone raccolto da terra e gli hanno sottratto il monopattino. Nei giorni seguenti i due balordi hanno incontrato nuovamente la vittima in strada e, per tentare di assicurarsi che non presentasse denuncia, lo hanno percosso insieme ad altri due o tre giovani della baby gang, attualmente in fase di identificazione, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Come se non bastasse, gli arrestati hanno poi iniziato a minacciare il 17enne anche tramite Instagram con messaggi intimidatori. I giovani malviventi, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal Gip del tribunale per i minorenni di Milano, sono stati spediti in comunità.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.