San Donato, blitz blasfemo in chiesa: 35enne in manette

L’uomo è entrato presso la chiesa di Santa Barbara durante la recita del Rosario, rovesciando a terra candele e arredi sacri e prendendo a calci la porta d’ingresso. Lo hanno fermato i Carabinieri

La chiesa di Santa Barbara

La chiesa di Santa Barbara

Nel pomeriggio di venerdì 26 marzo i Carabinieri della Compagnia di San Donato hanno arrestato un romeno 35enne con l’accusa di danneggiamento aggravato di un luogo di culto. L’uomo, residente a Milano ma domiciliato proprio a San Donato, si è reso infatti protagonista di un exploit a dir poco incredibile all’interno della chiesa di Santa Barbara, che affaccia sull’omonima piazza. Entrato nell’edificio di culto e senza alcun apparente motivo, il 35enne ha posizionato sul pavimento alcune candele formando una croce e poi ha iniziato ad accenderle. Quando alcuni fedeli e il sacrestano lo hanno ripreso, l’esagitato è andato su tutte le furie, scaraventando a terra gli arredi sacri e inveendo contro i presenti. Alla fine, non contento, se l’è presa anche con la porta d’ingresso, danneggiandola a calci e pugni. Per fermarlo è stato necessario l’intervento degli uomini dell’Arma che, dopo aver calmato i suoi bollenti spiriti, lo hanno arrestato per i danneggiamenti arrecati alla chiesa e denunciato per interruzione di pubblico servizio. Con il suo blitz, infatti, ha reso anche impossibile la prosecuzione della recita del Rosario in corso in quel momento.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.