Coronavirus: a San Giuliano Milanese 7 denunce nella prima settimana di controlli della polizia locale

E poi oltre 200 controlli negli esercizi commerciali e 5 sanzioni per violazione dell'ordinanza sull'uso dei parchi. Segala: «Grazie agli uomini in divisa che, ogni giorno, rischiano per la nostra sicurezza»

In questi giorni, l'attività di presidio del territorio da parte della polizia Locale su tutto il territorio sangiulianese è estremamente massiccia. I numeri relativi alla prima settimana di controlli speciali volti a far rispettare il “coprifuoco” connesso all'emergenza coronavirus parlano da sé. In particolare, sono ad oggi 7 le  denunce in procura ai sensi dell'articolo 650 del codice penale per violazione delle misure contenute nel DPCM dell'11 marzo. Di queste, 4 sono state emesse nei confronti di altrettanti giovani sudamericani di età compresa tra i 19 e i 31 anni che, nelle sere scorse, si sono dati appuntamento a Borgolombardo per una mini festa all'aperto a base di alcolici e musica ad alto volume. Ammontano poi a 212 i controlli alle attività commerciali ed a 5 le sanzioni per violazione dell'ordinanza sindacale sull'utilizzo dei parchi. «Un ringraziamento alla Polizia Locale per tutte l'attività di controllo che sta compiendo, con grande sacrificio da parte degli operatori e con estrema professionalità – commenta il sindaco, Marco Segala -. Le donne e gli uomini in divisa sono cittadini come noi che, anche e soprattutto in questa emergenza, sono in prima linea, rischiando quotidianamente per noi e la nostra sicurezza. Un particolare e sincero ringraziamento anche alla nostra Protezione Civile, ai volontari e alle volontarie, che ci stanno aiutando nel presidio delle aree pubbliche e nel supporto alle persone anziane che hanno bisogno della consegna di pasti e farmaci. Non abbasseremo la guardia, né con l'attività di controllo né con l'attività di supporto a chi oggi ha bisogno. Mi rivolgo a tutti voi: continuate a rispettare le norme, state a casa e uscite solo per uno stato di necessità».
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo