Degrado e sporcizia alla stazione di Borgolombardo: ci pensano mamme e papà |Gallery|

I genitori degli alunni della scuola “Martin Luther King” di via Di Vittorio hanno ripulito volontariamente lo scalo al confine tra San Giuliano e San Donato. «Chiediamo maggior cura per questo bene pubblico»

Bottiglie vuote, vetri, lattine, cartacce varie e sporcizia assortita. Martedì 12 novembre è stata una giornata di grandi pulizie per la stazione di Borgolombardo ed il relativo sottopasso, al confine tra i territori di San Giuliano e San Donato, con numerosi sacchi di immondizia rimossa per riportare decoro laddove questo, troppo sovente, latita. Protagonisti della bonifica non sono stati però operai specializzati, bensì i cittadini, più precisamente i genitori dei piccoli alunni della scuola primaria “Martin Luther King” di via di Vittorio, con il proprio lavoro volontario e materiali autofinanziati. Mamme e papà si sono mobilitati poiché i bambini dovevano andare in viaggio di istruzione utilizzando il passante ferroviario e, in questo periodo, le condizioni della stazione sono particolarmente degradate nonostante le ripetute segnalazioni. «Chiediamo ai Comuni di San Donato  e di San Giuliano e ai gestori delle Rete ferroviaria italiana – affermano i genitori - una maggiore cura nella pulizia, soprattutto nel lavaggio delle aree intorno alle scale e nella rimozione dei rifiuti e carcasse di biciclette e motorini nelle aree di accesso. Difendiamo la qualità di questo bene pubblico, fondamentale per la mobilità sostenibile di grandi e bambini».  
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.