Ferrarin promossa in A2: la squadra maschile di pallamano vince il campionato con una giornata di anticipo

Dopo una partita intensa ed emozionante giocata in un palazzetto gremito di sostenitori nel parco Mattei (ex Snam) sabato 6 aprile, il verdetto è il seguente: la Polisportiva Arturo Ferrarin torna in A2.
La squadra maschile di pallamano, fiore all’occhiello di San Donato Milanese nonché unica dell’intera provincia di Milano, ha concluso la stagione agonistica vincendo il campionato di Serie B e ottenendo la promozione in Serie A2.

Il trionfo ottenuto in casa contro i brianzoli del S. Giorgio Molteno lo scorso sabato con un punteggio di 38 a 25, ha permesso ai biancoazzurri di aggiudicarsi la vittoria matematica del campionato non solo con una giornata di anticipo ma anche a coronamento di una stagione che li ha visti sconfitti in una sola partita e di un solo punto.
Una stagione che, come ha spiegato il presidente della società Angelo Strada, ha visto la Ferrarin battere squadre blasonate, tra le quali il Cologne di Brescia sia nella giornata di andata che di ritorno.
«È una grande soddisfazione per la Società – prosegue Strada – ma soprattutto per la squadra e il nostro tecnico Stefano Arena, che ha trovato un ottimo equilibrio tra giocatori con esperienza e giovani provenienti dall'Under 18. Tutti sono stati egualmente protagonisti di questa fantastica avventura che riporta la Polisportiva Ferrarin in Serie A2, campionato difficile, che sarà sostenibile se riusciremo a rinforzare ulteriormente la squadra con qualche nuovo giocatore. La speranza è questa, anche per non buttare allo sbaraglio i nostri ragazzi più giovani».
Prima dunque la Ferrarin con 36 punti, seguita da Cassano (30 punti) e Cologne (28); punti guadagnati con sudore, entusiasmo e divertimento, che promettono agli atleti una nuova sfida tutta da affrontare a partire dal prossimo anno.
E sabato 13 aprile l’ultima partita fuori casa, contro i varesini di Cassano, potrà essere affrontata a cuore più leggero.
Francesca Tedeschi