Incursione notturna al Lidl di San Donato: ladri in fuga col malloppo

I malviventi sono penetrati nel supermercato di via Angelo Moro e, nonostante l’entrata in funzione del sistema d’allarme, sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle guardie

È il terzo colpo in poco più di un mese

Nuova razzia, la terza in circa sei settimane, ai danni del supermercato Lidl di via Angelo Moro a San Donato. Anche in questo caso i malviventi, probabilmente gli stessi in tutti gli episodi, sono fuggiti con il loro bottino un attimo prima dell’arrivo della vigilanza e dei carabinieri, allertati dall’entrata in funzione del sistema d’allarme. Non si esclude quindi che, chi ha agito, lo abbia fatto calcolando alla perfezione i tempi di intervento delle forze dell’ordine, così da garantirsi una fuga sicura. I ladri sono penetrati nel punto vendita all’alba di lunedì 8 gennaio da una doppia porta sul retro, aprendosi un varco in essa scardinando uno dei due pannelli che la compongono. Quindi, una volta all’interno, hanno fatto incetta di articoli in promozione e, pochi minuti dopo, se ne sono andati dallo stesso varco utilizzato per entrare. La guardia particolare giurata è entrata in azione pochi attimi dopo l’attivazione dell’allarme ma, nonostante la tempestività, una volta giunta in via Moro all’interno del capannone non ha trovato nessuno. A terra erano sparsi alcuni prodotti, evidentemente persi dagli scassinatori durante la fuga. I carabinieri della Compagnia di San Donato sono successivamente giunti in loco per effettuare i rilievi di rito ed invitare il direttore del punto vendita a quantificare il valore dell’ammanco. Nelle due precedenti razzie, in una caso erano stati portati via sempre alcuni prodotti in sconto, mentre nell’altro era stata svuotata una cassa.
Redazione Web   

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.