Maxi operazione anti abusivismo al suk del capolinea della metropolitana sandonatese. Andrea Checchi: «Grazie alla Giunta milanese»

Il mercato etnico sito presso il terminal sandonatese dalla metropolitana, nei giorni scorsi è stato fatto oggetto di una massiccia operazione anti abusivismo.

La Polizia locale di Milano e gli agenti della Polizia di Stato hanno infatti coinvolto circa 200 venditori ambulanti in un maxi controllo, teso ad arginare ogni fenomeno di illegalità. Alla luce di ciò, il sindaco di San Donato, Andrea Checchi, ha rivolto un personale ringraziamento alla Giunta di palazzo Marino, che ha disposto tale operazione. «Le aree di confine - ha dichiarato Checchi - se non presidiate in pieno accordo corrono il rischio di diventare teatro d’illegalità e fonte di degrado per la vivibilità della città. Ringrazio pertanto il sindaco Giuliano Pisapia e gli assessori direttamente coinvolti, Marco Granelli e Franco D’Alfonso, per l’importante segnale d’attenzione che hanno rivolto alla nostra comunità, promuovendo un intervento in quella che per il capoluogo lombardo è una remota zona periferica».

Redazione Web