San Donato Milanese, è ufficiale: i mercati cittadini riaprono dal 5 maggio

L’accesso sarà contingentato e le bancarelle, limitate ai soli generi alimentari, saranno distanziate di 3 metri l’una dall’altra. Il mercato Coldiretti davanti al Municipio sarà invece posticipato

Come anticipato nei giorni scorsi dal Comune di San Donato Milanese, i mercati cittadini “riapriranno i battenti” martedì 5 maggio, giorno di mercato in piazza Santa Barbara. La riapertura, limitata ai banchi di generi alimentari, avverrà nel rispetto delle precauzioni raccomandate per impedire la diffusione del virus. Per questo, i mercati saranno organizzati con un distanziamento delle bancarelle di 3 metri l’una dall’altra e con un senso di percorrenza che preveda l’ingresso all’area distinto dall’uscita. Al fine di evitare assembramenti, l’accesso sarà contingentato e le persone dovranno rispettare la distanza di almeno 1 metro l’una dall’altra. Si partirà quindi con il mercato di Metanopoli dove saranno presenti 8 banchi. Si proseguirà, poi, venerdì 8 con quello di via Gramsci, dove i banchi saranno 24. Sabato 9 maggio, infine, in programma ci sarà solo quello di via Di Vittorio, con 4 banchi. Per il mercato della Coldiretti di fronte al Municipio, infatti, bisognerà attendere qualche giorno in più. L’Amministrazione, in accordo con l’associazione degli imprenditori agricoli, ha deciso di posticiparne l’apertura al fine di garantire un’organizzazione che tuteli la sicurezza degli operatori e dei clienti nel pieno rispetto delle precauzioni anti-Covid. L’Amministrazione invita i cittadini a rispettare con attenzione le regole e le indicazioni, trattenendosi all’interno dell’area del mercato solo il tempo necessario per effettuare gli acquisti.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.