Derubata a San Giuliano, la borsetta ricompare a Mediglia

Vittima una donna residente a Melegnano che ha subito il furto mentre caricava in auto la spesa fatta al Carrefour. Un cittadino medigliese l’ha ritrovata nei pressi dell’ex tritovagliatore e gliel’ha riconsegnata

Quando ormai aveva perso ogni speranza di poter rientrare in possesso della sua borsetta, ha ricevuto una telefonata inaspettata da un abitante di Mediglia che le ha fatto ritrovare il sorriso. Protagonista della vicenda una 60enne residente a Melegnano che, giovedì 4 marzo, si è recata presso il Carrefour di San Giuliano per fare la spesa. Dopo aver effettuato gli acquisti, mentre si apprestava a caricare le borse in auto, la donna si è resa conto che le era sparita la borsetta, che aveva appoggiato poco prima sul sedile. Un furto eseguito con destrezza e rapidità da qualcuno che è riuscito a non farsi notare. Qualche ora dopo è arrivata la svolta inattesa: la malcapitata è stata infatti contattata da un medigliese che aveva ritrovato i suoi effetti personali, abbandonati nelle campagne nei pressi dell’ex tritovagliatore di Bustighera. La borsa era a terra, aperta e “alleggerita” dei contanti, ma conteneva ancora la carta di credito e i documenti. L’abitante di Mediglia ha quindi riportato il maltolto alla 60enne, che lo ha ringraziato per il gesto. Intanto è stata presentata denuncia per rintracciare il responsabile del furto. Gli investigatori contano sul fatto che lo sconosciuto sia transitato per uno dei varchi di accesso a Mediglia presidiati dal Targa System.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.