San Giuliano: al via importanti opere di manutenzione per i cimiteri cittadini

Previste opere per 120mila euro. Si lavorerà soprattutto sulla sicurezza e sul problema legato alle infiltrazioni d’acqua nelle strutture che ospitano i loculi

Nei giorni scorsi ASF (Azienda Speciale Servizi Farmaceutici e Socio-Sanitari), concessionario della gestione dei cimiteri di San Giuliano, ha avviato importanti lavori di messa in sicurezza e di manutenzione straordinaria a beneficio dei camposanti della città. Le opere riguarderanno principalmente l’impermeabilizzazione delle coperture delle strutture che ospitano i loculi, la risoluzione del problema delle infiltrazioni d’acqua e la messa in sicurezza delle scale, che saranno rivestite con materiale antiscivolo onde evitare spiacevoli incidenti. Entro la fine dell'anno ammonteranno a 120 mila euro gli interventi manutentivi non rinviabili. Mentre, nel prossimo triennio, saranno 600 mila euro le risorse che verranno investite. «Anche in questo caso, dobbiamo farci carico di almeno un decennio di assenza di investimenti – commenta il sindaco, Marco Segala -. Un passo alla volta, metteremo ordine anche nei cimiteri. Ringrazio il Presidente di ASF, Massimo Del Re, il Consiglio d'Amministrazione, il Direttore Generale e tutti i dipendenti per l'ottimo risultato. Un'azienda che, con sforzi e lungimiranza, abbiamo rimesso in carreggiata e oggi è in grado, senza alcun indebitamento, di ritornare ad investire. Un ottimo risultato per noi cittadini sangiulianesi».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.