San Giuliano, auto travolge coppia di coniugi: il marito protegge la moglie facendole da scudo

Solo lievi lesioni per la coppia di 50enni, urtati da una vettura la cui conducente ha ammesso di essere stata distratta dalla figlia piccola. L’auto procedeva a bassa velocità

Ha protetto la moglie con il proprio corpo prima che l’auto condotta da una donna lo colpisse, sbalzandolo a terra insieme alla coniuge. Un uomo di 53 anni ha dimostrato grande coraggio sabato 30 ottobre a San Giuliano, anteponendo la sicurezza della consorte alla propria. In base alle ricostruzioni della Polizia Locale giunta sul posto, marito e moglie stavano attraversando la strada in via Gorky a Zivido (non è ancora stato chiarito se si trovassero o meno sulle strisce pedonali) quando sono stati urtati dalla vettura condotta da una donna straniera. Prima che l’auto li investisse, il marito ha fatto da scudo alla moglie e poi entrambi sono finiti sull’asfalto. I soccorritori hanno riscontrato di fatto solo lievi contusioni ma hanno ugualmente deciso di trasportare i coniugi in ospedale per ulteriori accertamenti. Ascoltata dalla Polizia Locale, l’automobilista ha ammesso di essersi distratta per interagire con la figlioletta che viaggiava con lei. L’alcol test cui è stata sottoposta è risultato negativo e i rilievi hanno confermato che la vettura procedeva a bassa velocità.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.