San Giuliano si rifà il look: al via maxi piano di manutenzione straordinaria per strade e marciapiedi

I lavori, suddivisi in due lotti e in partenza a settembre, interesseranno tutta la città, frazioni comprese. Investimento complessivo da oltre 2mln di euro

È stato approvato l’11 giugno dalla Giunta Comunale sangiulianese il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi. L’intervento di riqualificazione urbanistica riguarderà l’intero territorio comunale, suddiviso in due lotti: il lotto 1 comprenderà alcune vie di Zivido, Villaggio, centro città, Serenella e Borgolombardo, mentre il lotto 2 interesserà le frazioni di Civesio e Sesto Ulteriano. «I lavori consisteranno nel rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale – precisa il sindaco, Marco Segala -: obiettivo del progetto è quello di risolvere le problematiche viabilistiche, spesso segnalate dai cittadini, e rendere il manto stradale più sicuro e agibile. L’intervento richiederà un investimento complessivo di € 2.112.000, già stanziati dall’Amministrazione nel Bilancio 2020, che vanno ad aggiungersi agli oltre 4mln già investiti negli anni scorsi, a testimonianza della centralità delle opere pubbliche nella nostra agenda». È già stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento dei lavori relativi al lotto 1: entro la fine di luglio si procederà alla gara in modo da partire con l’avvio dei cantieri a settembre. «Il lotto 1 – conclude Segala - sarà preceduto, ad agosto, da una serie di interventi di manutenzione già previsti (valore di € 610.000), che interesseranno alcune vie e marciapiedi del centro e delle frazioni (tratto di via M.Serrati, Trieste, Risorgimento, Tolstoj e Toscana; rifacimento delle vie Dalla Chiesa, Buonarroti e XXV Aprile e dei marciapiedi di via Gorky)». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017