Trasportava 21kg di cocaina: corriere della droga arrestato a San Giuliano

Il 23enne albanese ha tentato di sfuggire a un posto di controllo dei Carabinieri sulla provinciale 164, finendo per schiantarsi contro un guard-rail.

Ammonta a circa 200mila euro il valore dei 21kg di cocaina purissima trovati in possesso di un 23enne albanese, fermato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di San Donato. Il cospicuo ritrovamento di droga è avvenuto sulla provinciale 164 che collega San Giuliano Milanese a Locate Triulzi, dove i militari sandonatesi avevano istituito un posto di blocco. Quando è transitata la Citroen C3 con il 23enne alla guida, la pattuglia ha imposto l’alt, ma il giovane si è ben guardato dal fermarsi, preferendo invece affondare il piede sull’acceleratore. La fuga è durata ben poco perché, dopo qualche centinaio di metri, l’autista ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro il guard-rail. Ben presto sono emerse le ragioni della fuga: nell’auto, infatti, sono stati rinvenuti 21 panetti da 1kg ciascuno di cocaina purissima, subito posti sotto sequestro. L’albanese, una volta identificato, è risultato invece essere sprovvisto di permesso di soggiorno. Ammanettato, è stato portato direttamente in carcere a Lodi per essere ascoltato dal magistrato e chiarire la propria posizione. L’ipotesi investigativa è che il 23enne fosse un “corriere” incaricato di rifornire di droga gli spacciatori del territorio.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo