Viola la quarantena per incontrare un cliente: 55enne denunciato a San Giuliano Milanese

L’uomo, residente in provincia di Lodi, è stato fermato dalla Polizia Locale sulla via Emilia mentre viaggiava a bordo di un suv che avrebbe dovuto mostrare ad un potenziale acquirente

Nei giorni scorsi la Polizia Locale di San Giuliano ha denunciato, in base alle disposizioni vigenti, un cittadino marocchino 55enne ritenuto responsabile di una condotta “di potenziale rischio per la salute pubblica”. L’uomo, residente in provincia di Lodi, ha infatti violato la quarantena domiciliare cui avrebbe dovuto attenersi scrupolosamente dopo aver contratto il Coronavirus. Il motivo? Doveva incontrare un cliente per mostrargli un suv in vendita. Gli agenti, impegnati nei consueti controlli stradali, lo hanno fermato sulla via Emilia dopo aver notato la targa provvisoria del veicolo. I documenti in possesso del 55enne si sono rivelati tutti in regola ma ulteriori verifiche hanno permesso di accertare che il nordafricano era stato da poco dimesso dall’ospedale dopo aver contratto il Covid-19. Avrebbe quindi dovuto osservare l’isolamento domiciliare obbligatorio fino alla negatività del tampone, ma gli “affari” lo avevano portato ad uscire di casa, in aperta violazione delle disposizioni volte a contenere la diffusione del contagio. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.