Linate Air Show, la carica dei 250 mila, nessuno vuole mancare a questo evento unico difficilmente ripetibile

Concerti, spettacoli e attività lungo l’arco del week end; dulcis in fundo, l’esibizione delle Frecce Tricolori. Scopri tutte le info.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tutti in pista

Il Jova Beach Party, tenutosi la sera del 21 settembre, è ormai un lontano ricordo. In quel di Peschiera Borromeo, località Linate, addetti e operai hanno lavorato per giorni affinché tutto fosse pronto per l’ultimo, nonché il più grande, evento che si terrà all’Aeroporto Forlanini, prima della riapertura di quest’ultimo al traffico aereo nazionale e internazionale.
Nell’ampia area (oltre 700mila metri quadri) che ospiterà la lunga serie di eventi previsti dal palinsesto del Linate Air Show è stata allestita una tribuna dalla capienza massima di 10600 posti: enorme a vedersi, ma irrisoriamente piccola, a ben pensarci, se si considera che l’affluenza di pubblico è stimata all’incirca sulle 250mila unità nell’arco del week end: insomma, meteo permettendo, si prevede una chiusura in grande stile.

Come accennato, le attività in programma sono molteplici; start sabato alle ore 10 con il Festival del Volo e la Mostra Aerei Storici; a metà giornata, ore 13.30, prove generali pubbliche dell’Air Show 2019 in preparazione all’esibizione acrobatica di domenica. A chiudere la giornata, a partire dalle ore 20, sarà il Rockin’1000, concerto live con mille musicisti, special guests Manuel Agnelli e i Subsonica. Ore 22 tutti a casa a riposare e a ricaricare le batterie per domenica, la giornata clou della manifestazione.
Apertura prevista anche domenica, come di consueto, alle ore 10. Gli eventi e le attività che si susseguiranno nella giornata sono molte; tra queste spiccano il concerto di Cristina D’Avena alle ore 12, lo spettacolo di cabaret di Raul Cremona, Paolo Cevoli, Antonio Ornano e i Boiler in programma per le 18.30 e la chiusura, per l’appunto incandescente, con i fuochi pirotecnici.

L'ultimo grande evento prima della riapertura dell’aeroporto

Evento centrale della due giorni alle porte di Milano è senza dubbio rappresentato dall’esibizione delle migliori pattuglie acrobatiche italiane e del Vecchio Continente, con le Frecce Tricolori che tingeranno il cielo sopra il campo volo. L’esibizione andrà in scena tra le 13.30 e le 17.30, costringendo con il naso all’insù il pubblico, che non potrà che restarne estasiato. Impossibile mancare! 
Per gestire al meglio la funzionalità delle aree interessate, la pubblica autorità è dovuta correre ai ripari con l’emanazione di alcune ordinanze e l’attuazione di attente precauzioni. In prims, la carreggiata di viale Forlanini direzione aeroporto sarà resa pedonale; i varchi di ingresso e uscita sono stati aumentati a quattro (erano due per il concerto di Jovanotti), tre lungo viale Forlanini e uno in viale Baracca. Saranno inoltre potenziate le linee Atm 27 e 73, oltre al passante ferroviario, che fermerà nella stazione Forlanini. 
Per chi arriva in automobile, è stata adibita un’apposita area parcheggio per accedere alla quale sarà necessaria una prenotazione da effettuarsi on line o telefonicamente. 
I biglietti per accedere alla manifestazione nell'area a pagamento, sono tutti esauriti, costavano 23 euro, ma niente paura c'è un ampia area gratuita da dove si potrà partecipare all'evento del secolo.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017