Peschiera Borromeo, decolla la partnership tra Oltheatre e il format social #NientediSerio

La collaborazione nasce dalla volontà di coinvolgere i giovani e renderli protagonisti degli sviluppi teatrali, con l’obiettivo di informare e intrattenere

È ufficialmente nata la partnership tra il teatro di Peschiera Borromeo, Oltheatre e il format social #NientediSerio, di proprietà di un duo di giovanissimi ragazzi che diventerà voce del teatro. La collaborazione che prenderà forma nelle prossime settimane ha dunque lo scopo di creare un teatro inclusivo, attento e aperto ai giovani, ai loro bisogni e alla loro propositività. 
La storia di #NientediSerio, del resto, parla da sé: «è nato all’inizio della pandemia con l’obiettivo di raccontare con leggerezza storie di giovani provenienti da tutta Italia che hanno inseguito una passione in ambito creativo per trasformarla in un progetto concreto. I topics sono sempre stati orientati alle iniziative culturali e hanno poi nel tempo toccato anche tematiche di maggiore attualità e di inchiesta», si legge nel comunicato di Oltheatre che ufficializza la nuova intesa con il gruppo.
L’idea su cui si basa #NientediSerio è semplice e al contempo intrigante: «informare e allo stesso tempo intrattenere il pubblico, che ha sempre la possibilità di interagire durante la puntata grazie all’utilizzo della diretta Instagram. Da oggi Camilla e Letizia (le componenti del duo, n.d.r) appariranno sui social anche come le inviate ufficiali di Oltheatre per alcune dirette Instagram e si muoveranno dietro le quinte con il compito di interagire con gli artisti, farsi raccontare la loro storia e trasmetterla al pubblico dei giovani del nostro territorio. #NientediSerio metterà a disposizione il proprio format di interviste anche sui social di Oltheatre per avvicinare i giovani al teatro; l’obiettivo della collaborazione è anche quello di valorizzare la spontaneità e l’intraprendenza di queste due ragazze di Peschiera Borromeo. Si avvia quindi una reciproca collaborazione di visibilità social che offrirà al giovane duo un nuovo canale di comunicazione verticale sul mondo del teatro del nostro territorio».
Tutte le interviste e i materiai audio e video realizzati saranno resi disponibili sui profili social di Oltheatre e, superfluo dirlo, di #NientediSerio.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo