107mila Euro delle Farmacie comunali assorbiti dal bilancio comunale, Peschiera Partecipa: «Il CDA ha fallito, occorre cambio di passo»
Nel Consiglio comunale del 26 luglio, l’assestamento di Bilancio ha certificato che non sono partiti i progetti e che gli utili del 2022 invece di essere investiti a favore della cittadinanza sono stati incamerati dalla casse comunali per altri scopi
Peschiera Borromeo, 25 Agosto 2023. Il gruppo politico di Peschiera Partecipa capitanato da Orazio D’Andrea chiede un cambiamento ai vertici della Azienda Speciale Comunale: «Alla luce delle dichiarazioni del neo assessore Scarpato, prendiamo atto dell'incapacità dell'attuale CDA delle Farmacie Comunali nel mettere in atto le linee guida dell'amministrazione. Siamo lontani dall'obbiettivo della “ farmacia dei servizi” auspicato e avviato dai precedenti consiglieri di amministrazione. Il Consiglio d'Amministrazione (CDA) ha fallito non solo nell'andare incontro ai nostri cittadini, e in particolare alle fasce più deboli aiutandole a contrastare disagio e difficoltà in ambito socio sanitario, ma anche nel mettere in atto i progetti richiesti. Chiediamo che vengano presi immediati e sostanziali provvedimenti prima che vadano sprecate le risorse e la notevole liquidità a disposizione dell'Azienda speciale trasformandola in un bancomat per l'amministrazione di turno. Occorre la lungimiranza e il coraggio di un cambiamento, con un avvicendamento che certifichi un cambio di passo assolutamente necessario», questo il testo della nota stampa diffuso da Peschiera Partecipa.