Mensa scolastica senza maiale a Peschiera Borromeo, Pinna: «Non sarà mica una scelta politica camuffata da scelta gastronomica?»

La sezione locale della Lega ribadisce: «Un menù per bambini non deve essere solo sano, ma anche appetibile ed invogliare gli stessi piccoli fruitori a mangiarlo»

Daniele Pinna

Daniele Pinna Lega sez. Peschiera Borromeo

«Una scelta di questo genere - commenta il neo coordinatore della Lega Daniele Pinna - , mi auguro sia stata presa dopo aver quanto meno, consultato i rappresentanti della "commissione mensa". L'amministrazione comunale di Peschiera Borromeo non avrebbe dovuto adottare il nuovo menù senza una preventiva condivisione con gli stessi genitori, considerate le diverse "chiavi di lettura" a cui la stessa si presta. Un menù per bambini non deve essere solo sano, ma anche appetibile ed invogliare gli stessi piccoli fruitori a mangiarlo, perché, lo sappiamo tutti, il prosciutto, cotto o crudo che sia, è una delle cose più amate sia dai bambini sia dagli adulti. Non sarà mica – si chiede chiudendo - l’esponente del carroccio una scelta politica camuffata da scelta gastronomica?»