Peschiera, campo di calcio di Linate: «Dopo la mancata assegnazione della gara, si proceda ad un'assegnazione diretta»

Il circolo del Pd locale lancia una proposta all'amministrazione per riaprire il campo nel più breve tempo possibile

Lorenzo Chiapella

Lorenzo Chiapella Consigliere Comunale e Segretario cittadino del Partito Democratico

Il Circolo Moro Berlinguer di Peschiera Borromeo in una nota stampa diffusa nella giornata di oggi lancia la sua proposta per la riapertura in breve tempo del campo sportivio di Linate in seguito alla mancata assegnazione del bando di gara.
«Non è stata effettuata l’assegnazione alle società sportive che hanno partecipato alla gara per la gestione del centro sportivo di Linate - fanno sapere dalla sezione locale del Partito Democratico -, in quanto  entrambe le società hanno presentato una documentazione non coerente con quanto richiesto. Ora appare evidente che se si dovesse istruire un’altra procedura di gara, i tempi si allungherebbero ulteriormente, penalizzando non solo i cittadini che possono usufruire del centro sportivo, ma anche del fatto che più il tempo passa più il centro si deteriora. Come PD riteniamo che sia importante giungere al più presto ad una soluzione, visto che è da più di due anni che il consigliere Colombo ha ringraziato in consiglio comunale l’Assessore
Gatti per la “velocità” con cui si è mossa, e siamo ancora qui, e quindi proponiamo se le norme lo consentono di addivenire ad una assegnazione diretta, utilizzando le ATI (associazione temporanee d’impresa) con le due società che hanno partecipato al bando.
In sostanza chiediamo che l’Amministrazione si adoperi affinchè si possa trovare un accordo con i soggetti interessati a questa gestione, al fine di dare una risposta positiva alle istanze dei  cittadini di Linate e non solo che sono interessati alla soluzione di questa vicenda.
Riteniamo inoltre, che l’Amministrazione abbia gli strumenti in grado di “sensibilizzare” le due società affinchè giungano ad un accordo. In conclusione ribadiamo il nostro giudizio negativo nei confronti della Giunta Molinari ed in particolare dell’Assessore Gatti, per quanto riguarda la gestione del patrimonio comunale e quindi anche i centri sportivi, ma siccome riteniamo che l’interesse pubblico debba prevalere su tutto, come PD
- conlude il comunicato stampa -ci siamo sentiti in dovere di formulare questa proposta, in grado di  soddisfare i bisogni della collettività».