Peschiera, Consultorio, dura replica delle opposizioni al sindaco: «l’esercizio del potere le sta facendo perdere il senso della realtà?»

Forza Italia, Movimento 5 Stelle, Partito democratico stigmatizzano l’assoluta mancanza di volontà di un confronto civico e politico sul tema: «È ancora lecito in questa città il dissenso?»

Comunicato congiunto delle forze di minoranza del Consiglio Comunale di Peschiera Borromeo.

Constatiamo, ancora una volta, la sintomatica allergia del nostro Sindaco a rispondere alle sollecitazioni, domande e perplessità che emergono in questi giorni in città, a seguito della scelta amministrativa di affidamento del Consultorio.
Svicolando da un vero confronto democratico tra le parti e aperto a tutta la cittadinanza, ivi comprese le associazioni territoriali, dimostra tutta la difficoltà del caso nell’argomentare la scelta stessa.
Oltremodo un confronto aperto avrebbe promosso una tema tanto caro alla sua maggioranza come la partecipazione, invece di assemblare una serie di atti amministrativi come ha fatto, non spiega la motivazione della scelta di un consultorio privato, in quanto già a priori è deficitaria in tema di completezza dei servizi prestati come invece garantirebbe un consultorio pubblico.
Spendere soldi pubblici per un servizio incompleto e/o comunque insufficiente, sostenendo l’opportunità di “accontentarsi” e “non lamentarsi” certifica la scarsa considerazione dei cittadini di Peschiera Borromeo, oltre a far trasparire un’insofferenza verso chi ha pensieri diversi da quelli che lei sostiene.
È ancora lecito in questa città il dissenso? Si può affermare che soggetti politici e non, che vogliono un confronto per limare dubbi siano considerati solo ed esclusivamente come artefici di strumentalizzazioni?
Promuovere attacchi politici da un app istituzionale per fare solo “propaganda politica elettorale” anziché comunicare è un esercizio legittimo della democrazia e dell’uso del bene pubblico?
Cara Sindaca una grande preoccupazione attraversa l’anima dei nostri concittadini e a lei non viene il “dubbio” che l’esercizio del potere a questo punto le stia facendo perdere il senso della realtà?
I Consiglieri Comunali
Carla Bruschi
Lorenzo Chiapella
Massimo Chiodo
Luigi Di Palma
Davide Toselli
Luca Zambon