Peschiera, Forza Italia sfida il Sindaco: «Riporti in aula il Regolamento degli asili nido, con le stesse modalità»

«Visto che la maggioranza respinge il conflitto di interessi, rinominino la stessa Presidente e approvino il provvedimento senza uscire dall'aula»

Carla Bruschi e Luigi Di Palma

Carla Bruschi e Luigi Di Palma

Il bando di gestione degli asli nido vale circa 7 miloni di Euro

Non si placano le polemiche in seguito al conflitto di interessi sollevato dalla minoranza nei confronti del Presidente della Commissione Servizi Sociali Carmen Di Matteo. Forza Italia, dimissionaria dell'organo comunale insieme a tutti gli altri commissari, non ci sta alle richieste di scuse da parte della maggioranza, che ha accusato l'opposizione di irresponsabilità nell'aver portato alle dimissioni anche i loro rappresentanti. 7giorni ha pubblicato tutte le opinioni dei vari gruppi consiliari, a chiudere il cerchio arriva anche la nota stampa del gruppo Consiliare di Forza Italia, che di seguito riportiamo integralmente:
CS - REGOLAMENTO ASILI NIDO, LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO, LA MAGGIORANZA RIPORTI E VOTI IL PROVVEDIMENTO IN AULA

Se sono così sicuri che non ci sia conflitto di interessi, sfidiamo l’Amministrazione comunale a rinominare lo stesso Presidente della Commissione Servizi Sociali e a votare senza defezioni la relativa delibera consiliare.

La maggioranza chiede le scuse all’opposizione per avere sollevato il presunto Conflitto di interessi  del Presidente Carmen Di Matteo, Forza Italia è pronta a farle a patto che sia rinominata la stessa Presidente, e che la Delibera sul nuovo Regolamento degli asili nido in Consiglio Comunale sia votata senza defezioni da tutti i Consiglieri di maggioranza: «E ora di finirla - commenta il Capogruppo di Forza Italia Luigi Di Palma - di accusare la minoranza di aver forzato la mano e aver costretto la Presidente della Commissione Carmen Di Matto a dimettersi. Visto che Peschiera Riparte e Peschiera Bene Comune hanno citato un autorevole parere legale, la smettano di menare il can per l’aia e vadano fino in fondo. Trasformino i loro proclami in azione, rinominino Carmen Di Matteo Presidente della Commissione Servizi Sociali, riportino subito il provvedimento in Commissione, e lo votino in Consiglio comunale senza alcuna defezione. Solo allora faremo le nostre scuse».

«Dopo tante chiacchiere - commenta il Consigliere forzista Carla Bruschi -, è ora che i cittadini di Peschiera Borromeo sappiano di che pasta è fatta questa amministrazione. Dobbiamo registrare che nel prossimo Consiglio comunale, nonostante il parere legale della Lega dei Comuni,  il Regolamento sugli asili nido redatto dalla Commissione  Servizi Sociali è stato stralciato dall’ordine del giorno. Questo conferma che il tema del conflitto di interessi esiste. Siamo pronti a fare un passo indietro qualora la maggioranza e il sindaco Molinari dopo tutte le accuse di irresponsabilità rivolte alla minoranza ci dimostri con i fatti che sono talmente sicuri del loro operato da ripresentare il provvedimento con le stesse modalità. In mancanza di questo atto, quelli che devono chiedere scusa non siamo noi».