Peschiera: «Invece di dialogare con chi affronterà uno dei compiti più difficile del post Covid la Molinari decide di attaccare la Dirigente Fazio»

Partito Democratico, Forza Italia, Movimento 5 Stelle, denunciano “la follia” da parte del Sindaco: «Arrivati al punto di non ritorno, se non si fanno le cose è inutile prendersela con chi lo fa notare»

Le scuole medie di Monasterolo

Le scuole medie di Monasterolo

In un comunicato stampa congiunto del 24 giugno 2020 i gruppi consiliari del Partito Democratico, di Forza Italia, e del Movimento 5 Stelle accusano il sindaco Molinari di “Vanità e Presunzione”: «Nella storia politica di Peschiera Borromeo – recita la nota stampa - non si era mai vista la prima carica politica del nostro Comune così avversa alle critiche, da chiunque siano mosse: cittadini, associazioni, altri soggetti politici, dirigenti scolastici. Tutta la città si ricorda benissimo della polizia locale citofonare a una cittadina di Peschiera Borromeo intimandole di cancellare alcuni commenti su facebook e cosa dire del recente dileggio da parte di questa amministrazione nei confronti di cittadini di Peschiera Borromeo che hanno raccolto più di 1200 firme sulla vicenda del consultorio e oltre 1300 per il centro civico di San Bovio. Potremmo ricordare anche l’atteggiamento nei confronti delle mamme e dei papà che si erano interessati alla situazione del cinema teatro De Sica o i comunicati contro l’ex assessore D’Andrea dimissionario proprio per problemi con il Sindaco. Purtroppo la lista si allunga con un ultima vicenda, forse la più grave. È infatti di questi giorni la notizia che la Sindaca, a fronte delle gravi accuse di negligenza fatte dalla Dirigente Scolastica dell'Istituto Montalcini, tra le altre cose condivise anche dall'intero Consiglio d’Istituto, ha deciso di fare un esposto al MIUR. Un attacco smisurato da parte del primo cittadino nei confronti di una dirigente scolastica che ha denunciato tutta una serie di problemi. Denuncia fatta per la voglia di migliorare la qualità di un servizio essenziale come quello scolastico. Invece di cercare un dialogo con chi dovrà affrontare uno dei compiti più difficile del post Covid, ovvero mettere in sicurezza e far lavorare maestri e studenti nei nostri plessi scolastici, la Molinari decide che è il momento di attaccare politicamente e non solo la Dirigente Margherita Fazio. Le forze di opposizione denunciano questa follia da parte del Sindaco e credono che si sia arrivati al punto di non ritorno, se non si fanno le cose è inutile prendersela con chi lo fa notare.  Si fa politica per migliorare il territorio che si governa, se non si è capaci si vada a casa». Il Comunicato porta la firma dei Consiglieri comunali: Carla Bruschi, Lorenzo Chiapella, Luca Zambon, Davide Toselli, Luigi Di Palma