Sta prendendo forma la nuova Tosca’s Padel Arena, al centro di Peschiera Borromeo, apertura prevista per la fine dell’anno

Due campi da tennis anche coperti, due campi da padel e una club house con plateatico, questo il nuovo centro intitolato alla peschierese Tosca Pizzamiglio, grande appassionata di padel, scomparsa nell’estate del 2021. Stipulata una convenzione con il Comune.

Da sinistra Davide di Gregorio, Daniele Pizzamiglio e Gaetano Anastasi

Da sinistra Davide di Gregorio, Daniele Pizzamiglio e Gaetano Anastasi tre dei quattro soci di Four Ace Srl gestore dell'impianto

Da sinistra Gaetano Anastasi, Daniele Pizzamiglio e Davide di Gregorio davanti all'ingresso dell'ex Tennis Quadrifoglio

Da sinistra Gaetano Anastasi, Daniele Pizzamiglio e Davide di Gregorio davanti all'ingresso dell'ex Tennis Quadrifoglio

Daniele Pizzamiglio e Gaetano Anastasi illustrano il progetto

Daniele Pizzamiglio e Gaetano Anastasi illustrano il progetto

Il progetto di Four Ace Srl

Il progetto di Four Ace Srl

In via Primo Maggio, dove c'era il Centro Sportivo Tennis Nuovo Quadrifoglio sta per essere realizzato un nuovo impianto, che prenderà il nome di Tosca's Padel Arena. Passata di mano la proprietà, il nuovo gestore, la Four Ace, una Srl che fa capo a quattro soci: Gaetano Anastasi, Davide di Gregorio, Cristian Piraino, Daniele Pizzamiglio, sta riqualificando completamente tutta la struttura. Uno dei quattro soci Daniele Pizzamiglio è il fratello di Tosca Pizzamiglio, scomparsa dopo una lunga malattia nell'estate del 2021. Tosca era una grande appassionata di padel, da qui l'idea di intitolare il nuovo impianto alla sua memoria.
Tosca Pizzamiglio

Tosca Pizzamiglio a cui verrà intitolata la nuova arena sportiva

Al posto del campo di calcetto verranno realizzati due campi da padel; i due campi da tennis in terra rossa verranno rifatti completamente; la vecchia struttura al centro dell'impianto verrà recuperata, ristrutturata e destinata agli spogliatoi e alla segreteria, mentre sarà aggiunta nuova cubatura dove verrà realizzata una club house con bar e ristorante dotata di un grande plateatico esterno.
Al posto del campo di calcetto, due campi da padel posizionati sulla direttice nord - sud

Al posto del campo di calcetto, due campi da padel posizionati sulla direttice nord - sud

L'impianto sportivo sarà convenzionato con il Comune di Peschiera Borromeo

«È sempre un successo e motivo di soddisfazione personale quando un’iniziativa imprenditoriale privata investe e scommette su un progetto di riqualificazione ed ammodernamento di una struttura sportiva in disuso, riportandola in attività dopo anni di abbandono - dichiara Daniele Pinna assessore allo sport del Comune di Peschiera Borromeo -. In questo caso ancora di più, trattandosi di un impianto che possiamo a giusta ragione qualificare d’interesse pubblico e dunque destinato all’utenza cittadina, soprattutto quella che si colloca in prossimità dell’impianto. Il progetto include la realizzazione all’interno del complesso sportivo anche di una club house, struttura che per sua natura si configura come luogo di incontro, promozione, socializzazione della pratica sportiva: le associazioni sportive di successo nascono così, a ben vedere. La realizzazione del progetto prevede una Convenzione col Comune di Peschiera Borromeo alla cui stesura ho dato il mio contributo,  questa contempla oneri e impegni del gestore a favore della popolazione, soprattutto giovanile, nel segno dello sport. La Convenzione annovera uno sconto del 10% per gli studenti residenti a valere sui corsi di tennis e padel, uno sconto del 10% sui centri estivi a tema sportivo, l’organizzazione di quattro open day annuali di promozione della pratica di questi due sport. La delibera di Giunta comunale, di cui sono stato presentatore, demanda al Responsabile dell’Area dei Servizi Educativi comunali di informare adeguatamente le scuole di questa opportunità e di organizzare il trasporto dalle stesse scuole verso l’impianto per la sua massima fruizione. Non posso che fare gli auguri a questa iniziativa imprenditoriale e ai nostri studenti che - conclude il membro dell'esecutivo - si vedranno in questo modo allargare l’offerta sportiva cittadina».
Gli spogliatoi in ristrutturazione

Gli spogliatoi in ristrutturazione