I mondi, i set, e i personaggi di Warhammer li trovi a San Donato Milanese, da Magia delle Feste, in via Martiri di Cefalonia 1

Il negozio più “creativo” del Sud Est Milano, specializzato nella vendita dei prodotti della Games Workshop, vi aspetta con le più incredibili novità dell’universo espanso di Warhammer

Entrato a pieno titolo nella cultura Pop, Warhammer unisce le meccaniche dei giochi di guerra, i mondi fantasy, e il modellismo. La prima edizione di Warhammer è del 1983 e creata da Bryan Ansell, Richard Hallowell e Rick Priestley. Oggi è il più popolare wargame con miniature della storia, giocato in tutto il mondo. Alla simulazione di “vere” battaglie si uniscono le capacità manuali per l’assemblaggio, la personalizzazione dei personaggi, e degli scenari di guerra. Un mondo dove creatività, fantasia, strategia si fondono in una saga epica. I giochi della serie Warhammer sono miniaturistici prodotti dalla Games Workshop. Ad oggi esistono tre serie: Warhammer Fantasy Battle (fantasy), Warhammer Age of Sigmar (tra il fantasy e il fanta-futuristico), e Warhammer 40.000 (frantascienza).
In sostanza Warhammer è molto di più di un gioco da tavolo, è una vera e propria simulazione di guerra con l’utilizzo di miniature, ogni personaggio hai i suoi punti di forza, particolari capacità, e anche le sue debolezze. I personaggi si assemblano, si pitturano e seguono una narrazione dedicata. Ci sono elfi, orchi, uomini lucertola, non morti, vampiri, nani, ogri, troll, uomini bestia e tanti altri personaggi. Scopo di ciascuna partita è appunto risolvere il conflitto tra le forze coinvolte, la battaglia può essere fatta fra due o più contendenti all’interno delle regole dell’universo espanso di Warhammer. Ogni armata è composta da miniature, e gli scenari di guerra sono tavoli più o meno decorati, plastici integrati da ulteriori miniature chiamate “elementi scenici”, che sfruttati adeguatamente danno vantaggi tattici. Le truppe e i set per assemblarle e dipingere gli scenari, possono essere acquistate sia dal sito ufficiale della Game Workshop, sia nei loro punti vendita ufficiali, ma anche in negozi ben riforniti come Magia delle Feste di San Donato Milanese (MI). La bottega specializzata in miniature, riproduzioni, arti sceniche e pittoriche, punto di riferimento degli appassionati del Sud Est Milano, da quest’anno distribuisce i giochi di Game Workshop. Da Magia delle Feste potrete trovare una vasta scelta di prodotti, ma soprattutto i consigli giusti per realizzare le vostre opere. I gestori, sempr emolto disponibili, vantano una grande esperienza di realizzazioni di scenografie e modelli in scala, e sono forniti di ogni genere di materiale vi possa servire.
Si gioca utilizzando dei dadi e un metro a nastro. Con le azioni di movimento, si possono spostare le truppe di un numero di centimetri indicato nel Codex (Il regolamento). Nel momento dell'attacco a distanza, il numero uscito in seguito al tiro di un dado determina il numero di colpi subiti. Nel corpo a corpo, lo scontro avviene fra unità scelte a due a due dai giocatori. Tirando i dadi, si determina quanti colpi sono andati a segno e quanti hanno causato ferite. Il gioco termina alla resa di uno dei partecipanti, se l’esercito viene distrutto, oppure una volta raggiunto un limite temporale pre concordato: chi ha più truppe, vince. Magia delle Feste ha anche uno shop online e fa spedizioni in tutta Europa.

Magia Delle Feste

Via Martiri Cefalonia, 1
20097 San Donato Milanese MI, Italia
Tel. +39 349 138 7469
[email protected]
https://www.magiadellefeste.it/