Peschiera Borromeo: attiva la nuova casa dell’acqua

La struttura, che si aggiunge a quella già presente in via Matteotti, è sita in piazza della Costituzione. Il Comune: «Utilizzate il servizio in modo responsabile, rispettando il distanziamento ed evitando di toccare gli erogatori con le mani»

La nuova Casa dell'Acqua in piazza della Costituzione

La nuova Casa dell'Acqua in piazza della Costituzione

È stata attivata venerdì 6 novembre la nuova Casa dell’Acqua di piazza della Costituzione, a Peschiera. A causa della situazione legata all’emergenza sanitaria, Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, e l’Amministrazione Comunale hanno deciso di annullare l’inaugurazione, garantendo però l’avvio del servizio ai cittadini. «Su ognuna delle oltre 170 Case dell'Acqua realizzate da Gruppo CAP vengono effettuati specifici controlli ogni mese – spiega il presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP, Alessandro Russo -. Le analisi, aggiornate mensilmente, sono a disposizione dei cittadini, che possono consultarle sul sito web aziendale gruppocap.it o attraverso l’app Acca2O, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play». Le modalità per usufruire del servizio sono le stesse della struttura già presente in via Matteotti: il prelievo di acqua naturale sarà libero e gratuito, mentre l’acqua frizzante è riservata ai soli residenti a Peschiera Borromeo, riconosciuti attraverso la carta CRS/CNS (tessera sanitaria). Ogni utente abilitato ha a disposizione 12 litri a settimana di acqua frizzante. «In questo periodo – fanno presente dal Comune - sarà ancora più importante usare la Casa dell’Acqua in maniera responsabile, rispettando il distanziamento in attesa del proprio turno ed evitando di toccare gli erogatori con le mani, a tutela della sicurezza di tutti».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.