Peschiera, le scuole dell’infanzia dell’Istituto Montalcini adottano un’arnia, contribuendo così all’insediamento di una nuova famiglia di api

«Sensibilizzando i bambini alla conoscenza e al rispetto delle piccole api contribuiamo alla salvaguardia di questo insetto così importante per l’ecosistema, un motivo in più per credere che “Il nostro futuro è nelle loro ali”»

L'arnia adottata dalle scuole dell'infanzia dell'Istituto Rita Levi Montalcini

L'arnia adottata dalle scuole dell'infanzia dell'Istituto Rita Levi Montalcini Nella foto a destra, al centro la Dirigente scolastica Prof.ssa Margherita Fazio

I bambini delle due scuole dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo statale “R.L.Montalcini” hanno adottato un’arnia dell’azienda Chioma di Peschiera Borromeo, contribuendo così all’insediamento di una nuova famiglia di api. I pulmini carichi di piccoli bambini festosi sono giunti all’azienda peschierese nella giornata di giovedì 4 maggio2022 accompagnati dalle loro insegnanti e dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Margherita Fazio.

Aderendo a questa iniziativa le due scuole dell’Infanzia hanno partecipato attivamente alla salvaguardia di questi piccoli e preziosissimi insetti, un gesto d’amore verso l’ambiente e la natura. Parlare di api significa anche superare la paura dell’ape come insetto a volte considerato pericoloso, scoprire il mondo delle api e la loro “società” organizzata in gerarchia riesce ad insegnare indirettamente anche il senso civile, di convivenza e di collaborazione.

L’azienda Chioma arricchisce il nostro territorio contribuendo alla salvaguardia del nostro pianeta, grazie a Massimo e Chiara che con grande passione e competenza si occupano di allevare i piccoli insetti e sono attenti alla diffusione di uno stile di vita rispettoso della natura e delle sue leggi.

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “R.L.Montalcini” ed i loro piccoli alunni hanno condiviso questi valori. Comunicazione, cooperazione e rispetto: tre parole chiave della società delle api che potremmo fare nostre per vivere meglio tutti insieme!

«Sensibilizzando i bambini alla conoscenza e al rispetto delle piccole api contribuiamo alla salvaguardia di questo insetto così importante per l’ecosistema, un motivo in più per credere che “Il nostro futuro è nelle loro ali”», fanno sapere le insegnanti dell’Istituto peschierese.