Peschiera, Riccardo è il nuovo Sindaco dei ragazzi

il 20 novembre in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza si è insediato il Consiglio comunale dei ragazzi

Venerdì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, in Sala Consiliare si è svolta la prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi, con la proclamazione del Sindaco dei ragazzi: Riccardo. Il Sindaco di Peschiera Borromeo Luca Zambon ha salutato, il neo Sindaco e i giovani Consiglieri che sono stati eletti: «Credete nei vostri sogni e portateli avanti. Che quello di oggi sia un punto di partenza per cose più grandi, l’inizio di un percorso che possa portare idee e suggerimenti per il bene della nostra città».
Il primo cittadino di Peschiera ha anche affidato ai social una sua considerazione: «Di questi alunni mi ha colpito la loro serietà, unita alla voglia di fare proposte, tutti insieme, uniti. A volte sono gli adulti che hanno da imparare dai ragazzi, e non viceversa. Ascolterò le loro idee, mi confronterò volentieri per conoscere anche il loro punto di vista».